SALOTTO SOGGIORNO COUNTRY

Salotto country, per creare un area di relax e comodità
Il salotto è un ambiente importante da arredare, infatti, è la zona che deve riflettere i nostri gusti e dove passerete i momenti piacevoli discutendo con gli amici, oppure, semplicemente per guardare il vostro film preferito.

Per un salotto country completo, noi immaginiamo un divano che va dai due ai tre posti, un piccolo tavolino e due poltrone.
Per il vostro salotto country potrete trovare in commercio tutti i pezzi insieme, oppure, se non avete fretta, potrete acquistare singolarmente ogni oggetto che formerà il vostro salotto.


Il salotto country è realizzato interamente in legno, potrete utilizzare diverse tipologie di legno e ognuno darà un effetto particolare, grazie alle venature e dal colore.

I divani e le poltrone in stile country che compongono il vostro salotto devono avere rivestimenti con tinte che vanno dal bianco ai colori tenui, al fine di far risaltare il vostro angolo di riposo. Il salotto country può essere abbellito con cuscini di diversi colori e forme che renderanno il vostro riposo, dopo una lunga giornata di lavoro, piacevole e rilassante.
I tavolini che accompagnano il salotto country sono realizzati in legno e sono generalmente laccati in tinta con le poltrone e con il divano così da permettervi di creare un ambiente omogeneo. La superficie dei tavolini saranno decorati con incisioni oppure, lasciati lisci, questo mobile è fondamentale per creare un ambiente caldo con i vostri amici e, sorseggiare in loro compagnia una tazza di caffe o di the.

I tavolini country possono anche essere in ferro battuto, questa tipologia è ideale con un arredamento country chic, per questo fate attenzione quando sceglierete il vostro tavolino.

Un altro aspetta importante è l’illuminazione del vostro salotto country, tenete sempre a mente che questa stanza è un area nata per riposarsi e conversare e che quindi dovrà essere illuminata in modo non troppo forte e con luci tenue per creare un atmosfera rilassante e piacevole.