JEANS COUNTRY

Jeans country, consigli e suggerimenti nella loro scelta

I jeans country è uno dei must della’abbigliamento country insieme al cappello, che non possono mancare nel vostro guardaroba.
I jeans country, si distiguono da i jeans classici perché rimangono svasati in fondo alla zampa per inserire gli stivali sotto i pantaloni in modo semplice.
In commercio potrete trovare jeans country sia per uomini che per bambini con un taglio classico con cinque tasche. Questo modello di jeans classici sono perfetti sia per giovanissimi sia per uomini più adulti che per anziani, naturalmente potrete scegliere il modello di jeans con una vita bassa oppure con vita alta, questo dipenderà dal tipo di stile che scegliete per il vostro abbigliamento.
Per quanto riguarda i jeans country da donna sono realizzate in modo da accompagnare in modo dolce le curve femminili in modo leggero.
I jeans da donna sono realizzati con una parte della stoffa da un tessuto elasticizzato che permette di donare  comodità ma al contempo esalta la bellezza femminile.
Per le donne meno giovani che non rinunciano allo stile country, i jeans hanno un taglio più largo e hanno una vita più alta e risultano molto comodi, mentre per le bambine potrete trovare in commercio sia jeans elasticizzati o più larghi. I jeans country sono solitamente lunghi mentre ci sono modelli per donna corti per i periodi estivi.
Foto tratta da http://www.dreamstime.com
I jeans country possono avere diverse tonalità di colore che vanno da quelli chiari fino ad arrivare a colori scuri, come il nero, generalmente quelli chiari si usano nei periodi estivi mentre quelli scuri si adoperano nei periodi invernali.
In vendita potrete trovare anche jeans che delle tonalità di colore particolare oppure un effetto retrò che provocati tramite la tecnica dello strofinamento contro le pietre o il lavaggio nel tè.

I jeans country devono essere accompagnati da un cinturino di pelle accompagnata da una fibbia in metallo con decorazioni o scritte vistose.