NATALE COUNTRY

Natale country, suggerimenti e idée per addobbare la vostra casa per le feste di Natale

Il natale country, permette di creare atmosfere calde e accoglienti nella vostra casa durante le feste, per creare un natale in perfetto stile country dove usate la vostra fantasia e la vostra creatività.
Foto tratta da http://roomenvy.co.uk
Il natale country, dovete adoperare per i vostri addobbi natalizi, uso di colori caldi e tendenti al pastello come il rosso, verde e l’utilizzo di materiali naturali al cento per cento. Sul divano potete abbellirlo con grandi cuscini con motivi decorativi simili del copridivano.
Per prima cosa per addobbare  il vostro salotto potete usare copridivani con stampe oppure ricami con immagini che si rifanno alla tipologia tipica del Natale, come renne, babbi natale, fiocchi di neve e tanto altro.

Se avete un camino, all’interno del salotto, potete abbellire mettendo le calze della befana in lana con trame grosse e potete ricamare i nomi dei componenti della vostra casa.
L’albero di Natale country, per prima cosa è consigliato l’utilizzo di un vero albero, per questo evitate di adoperare un albero finto.
Le decorazioni degli alberi di Natale country potete utilizzare palline di Natale di polistirolo che potete rivestire con la tecnica patchwork, che potete rivestire dai colori caldi e vivaci.

Un altro modo per decorare il vostro albero di Natale country, utilizzo di piccoli pupazzi di stoffa come angioletti e accompagnare il tutto con pezzi di stoffa di colore rosso accesso.
Il tavolo di Natale country può essere rivestito con una bella tovaglia rossa con ricami bianchi di immagini tipiche natalizie mentre può essere decorata con un centrotavola creati con piante sempre verdi e al centro potete collocare una candela rossa con un portacandele realizzato in vetro trasparente.

L’ingresso della vostra casa può essere abbellito con una bellissima ghirlanda natalizia, che potete creare attraverso foglie di piante sempre verdi come il pungitopo o il vischio, e decorati con un bel fiocco rosso oppure con pigne e bacche.