STIVALI COUNTRY

Stivali country,  consigli e suggerimenti nella scelta di modelli, decorazioni e colori

Gli stivali country è il must tipico di questo stile, sono diventati famosi e noti, grazie ai tantissimi film western e dall’uso sempre diffuso da parte di giovani e non solo.
In commercio si trovano stivali country non solo per gli uomini ma anche per donne e per bambini e sono creati nel medesimo modo.
Gli stivali country sono realizzati in pelle e sono lunghi ed arrivano fino ad coprire il polpaccio e sono caratterizzati generalmente da una punta molto accentuata.
Gli stivali country hanno una cerniera che consente di aprirli e chiuderli per questo possono essere calzati in modo semplice, solo infilandoli. Gli stivali country si adattano perfettamente sia con i jeans oppure con la gonna, per le donne.
Gli stivali country possono essere decorati attraverso l’utilizzo di borchie di metallo di forma circolare poste ai lati- Gli stivali originali hanno un ottima suola molto resistente e robusta e hanno un piccolo tacco sia negli stivali delle donne ma anche negli stivali degli uomini.
Gli stivali country da uomo hanno una punta di ferro e risultano più pesanti di quello delle donne perché hanno una pelle più spessa.
Gli stivali country da donna, invece, hanno una pelle più fine e spesso non hanno una punta ferrata. Gli stivali country da donna sono caratterizzati da ornamenti ad intarsio, di solito a motivo geometrico oppure floreali, inoltre hanno anche un design che permette di seguire il polpaccio, esaltando la bellezza femminile.
In commercio potrete trovare molti modelli di stivali country, da quelli riccamente decorati da quelle a tinta unica che risultano più sobri.
Foto tratta da http://cowboyskisses.it
Gli stivali a tinta unita, è caratterizzate da colori come giallo senape, nero, marroni chiare e scure oppure colori chiari e neutre, specialmente per le donne. Se volete stivali colorati potrete trovare gialli, rosso bordò.
Accanto agli stivali in pelle ci sono anche gli stivali scamosciati, i colori sono gli stessi di quelli in pelle (giallo senape, nero ecc) e hanno una sola in plastica impermeabile e sono chiusi da lacci  e sono ideali da portare con i jeans.

La parte superiore degli stivali scamosciati, generalmente può essere ricoperta con una pelliccia  oppure con tonalità più scure, inoltre all’interno degli stivali scamosciati