ALBERO DI NATALE STILE COUNTRY

Albero di Natale in stile country, per creare un atmosfera magica nella vostra casa

L’albero di Natale stile country, è perfetto per creare atmosfere calde e accoglienti e per creare atmosfere magiche nella vostra casa-
Lo stile country predilige elementi naturali al cento per cento, per questo è importante utilizzare un abete vero, tralasciando abeti finti o sintetici.
Foto tratta da http://hookedonhouses.net
Una volta che avete un scelto un grande albero sempreverde, dove scegliere i tipi di addobbi che volete utilizzare per abbellire il vostro albero.
Per addobbare il vostro albero di Natale country, avrete bisogno di tanta fantasia e voglia di stupire i vostri ospiti.
Solitamente l’albero di Natale stile country, viene collocato a all’ingresso oppure più diffusamente in salotto accanto a un caminetto accesso.
Glia addobbi li potete acquistare nei tanti negozi specializzati nelle vendita di oggetti country oppure li potete creare con le vostre mani.
L’albero di Natale stile country, può essere arricchito con pugne colorate accompagnate e se amate le tradizioni potete appendere anche biscotti di marzapane oppure biscotti di zenzero a forme di angelo, Babbo Natale o renna oppure frutta secca o arance.
Se avete in casa bambini piccoli, potete mettere dei piccoli giochi realizzati in legno oppure bambole di stoffa.
Se amate le tipiche decorazioni tradizionali potete acquistare le palline di Natale a forma di sfera o di pigna, dai colori pastello (come il rosso oppure il verde).
Per accompagnare il tutto potete mettere festoni di stoffa colorata, fiocchi e fili di perle dai colori pastello.
Sulla punta dell’albero di Natale viene messa una punta, di solito una stella dai colori accessi per dare quel tocco di magia natalizia.

Per creare atmosfere uniche vanno messe delle lucete che possono essere fisse oppure a intermittenza, quest’ultimo permette di creare delle bellissimi giochi di luce.