ASSICURAZIONE CASA

Assicurazione casa, informazioni generali

L’assicurazione casa è  un prodotto finanziario che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede in Italia. L’assicurazione casa consente di avere una protezione alla vostra casa contro qualsiasi tipologia per  incidenti.
L’assicurazione casa può essere stipulato sia in qualsiasi finanziaria ma anche all'interno in una banca e spesso viene associata al mutuo per avere una maggiori garanzie.
Quando decidete di stipulare il mutuo per comprare la vostra prima casa, aprite  un ipoteca che vuol dire che dovete pagare per ogni mese, per diversi anni, una determinata somma di denaro che avete concordato nel momento che avete firmato il vostro mutuo.
Se il cliente in qualsiasi momento non riesce a pagare più le rate mensili, la banca ha il diritto di bloccare il mutuo e prendersi la casa che avete scelto.
Per questo l’assicurazione casa può risultare un ottima copertura in caso di qualche inconveniente per esempio in caso di incendio, alluvione oppure terremoto che rovini tutta la vostra casa o solo una parte per questo dovete spendere forti somme di denaro per la ristrutturazione, rischiando il pagamento di alcune rate del mutuo.
Per questo motivo, spesso, molte banche propongono pacchetti di mutui con assicurazioni per avere una maggiore tutela.
Naturalmente l’assicurazione casa va pagata in rate mensili e può essere stipulata da chiunque non solo chi deve aprire il mutuo.
Ci sono anche assicurazioni casa che vi proteggono non solo dalle calamità naturali ma anche da furti e da incendi, dove potrete ottenere un giusto risarcimento per i danni ottenuti.